colorpersonalitytest TESTCOLORI

Test Colori

anglais italien espagnol
german francais

I TEST COLORE CHI SIAMO NOI CITAZIONI
 

colore e archetipi
colore e emozioni
 
emozioni ROSSE
Emozioni BLU
Emozioni GIALLE
Emozioni VERDE
Il messaggio
dell' arcobaleno
Colore e cultura
Test Colori
 
©® Testcolori
Come funziona Testcolori?

 

Il Testcolori lavora associando immagini ed emozioni, riproducendo le fasi di costruzione di un pensiero umano, che si svolge in 3 fasi:

- Il tuo ambiente genera percezioni sensoriali in te. (immagini, suoni, sensazioni...)
- Queste percezioni sensoriali generano emozioni, frutto di un prodotto di associazioni che si realizzano nei cavallucci marini e nei nodi della base tra percezioni e memoria emotiva.
La creazione di emozioni richiede circa 10 millisecondi, ha per obiettivo una reazione rapida (mi piace, non mi piace).
- Infine, le idee sono costruite, nella corteccia e ancora una volta i gangli basali, per associazione di percezioni, emozioni e informazioni sulla memoria.
La creazione del pensiero richiede circa mezzo secondo.


cerveau

 

Le emozioni sono quindi costruite molto rapidamente, prima di pensare, ed è per questo che non mentono.
Abbiamo visto (colore e cultura) che c' è un linguaggio del colore, cioè uno strato di comunicazione specifico del nostro inconscio, e quindi del nostro mondo emotivo, basato sulle costanti della natura.


 

mecacouleur


Testcoulori si basa su questo strato inconscio e offre una gamma completa di colori in tonalità, saturazioni e gradienti in scala di grigi.

- Ogni colore scelto è associato all' elenco più lungo possibile di immagini che può farci riflettere, risultato delle nostre statistiche. per esempio, per il rosso: sangue, frutti rossi, rose, terra, ecc.
- Ogni immagine è quindi associata ad una serie di emozioni che possono generare. per esempio per il sangue: istinto di sopravvivenza, paura, dolore, violenza, passione... ecc.

 

Scegliendo i colori, voi scegliete inconsciamente le immagini a cui si riferiscono, che sono specifiche di voi, che non conosciamo a priori, e le classificate nell' ordine di preferenza in cui si impongono a voi. Ciò che conta è che questo ordine di preferenza è una testimonianza del vostro impegno per le emozioni che queste immagini trasmettono.

Le emozioni associate a queste immagini sono poi ordinate e contate secondo regole che costituiscono il nostro know-how. (due colori differenti possono trasmettere un' emozione comune attraverso percorsi diversi).

Inoltre, i colori sono presentati in un' ampia gamma di sfumature, saturazioni, brillantezza, tonalità...
E i colori sono raggruppati per sottogruppi: gruppi della stessa tinta, gruppi della stessa saturazione, gruppi di colori più saturi, gruppi di colori più pastello... Sono stati formati più di 160 sottogruppi, sui quali abbiamo fatto statistiche complete di attrazione o rifiuto delle emozioni.

Scegliendo i colori, non solo si scelgono le emozioni, e si indica l' adesione a questi sottogruppi, che poi vi caratterizzano.
La correlazione tra i risultati dell' utente e quelli dei diversi sottogruppi determina l' appartenenza ad un particolare sottogruppo.

Poi un' inferenza Bayesiana fatta sui suoi sottogruppi permette di dire la tua probabilità di possedere un certo carattere.
Questo permette, dopo l' applicazione delle regole di associazione e distribuzione, di redigere un elenco di emozioni ponderate e coerenti tra loro, che vi caratterizzano.

Sono queste emozioni che ti tornano. (ma sempre solo dopo le emozioni positive) (e sempre senza giudizio.

Il principio fondamentale del test è quindi quello di cercare la coerenza dei messaggi, basata sul fatto che siamo tutti coerenti con noi stessi.

Il nostro modello emotivo è originale. E' il risultato di anni di duro lavoro. E' stato paragonato a molti modelli culturali, religiosi o filosofici, tra cui ermetici, ariani, egiziani iniziazioni fondamentali.
Si inserisce nel modello archetipico di C. G. Jung.
Per il solo test più semplice, il nostro motore utilizza oltre 40.000 linee di codice in un linguaggio avanzato, si basa sulla misurazione di oltre 160 diversi criteri emotivi ed esegue oltre 600 valutazioni di questi criteri in ogni test. I
Infine, le risposte ai test sono scritte per ogni test da un motore di regola, permettendo più di 50 milioni di risposte diverse.



  © ® Testcolori   Il tuo futuro   Colore   chi siamo noi?   citazioni